“Sei pronto Jack?”
“Io sono nato pronto”
Così rispose Jack nel film che rese celebre questa espressione, che dal 1986 costituisce un classico senza tempo dei dialoghi che precedono l’esecuzione di una determinata azione. Ed è la medesima risposta che noi in SPOT abbiamo potuto dare allo SmartWorking full time.
Condividere uno spazio fisico e condividere uno spazio virtuale: siamo partiti da qui, consapevoli che il valore di un gruppo, dal vivo o in remoto, è correlato alla produttività del singolo. Ognuno ha trovato il suo modo più proficuo di scegliere e abitare uno spazio personale per condividere le fasi di un progetto, portare avanti la sua operatività, pianificare le riunioni di team e le interazioni con i clienti.
Siamo sempre connessi, pur nel nostro tempo, pur nel nostro spazio, in cui continuiamo a coltivare le relazioni, l’impegno professionale, la presenza. Abbiamo consolidato l’aspetto tecnologico, quello formativo sugli strumenti, quello organizzativo di pianificazione delle attività, facendo chiarezza sulle priorità e misurando sia l’efficacia nei tempi di esecuzione di ogni progetto, sia la qualità degli obiettivi.
Oggi possiamo contare anche su questo punto di forza, certi di poter imparare ancora qualcosa di nuovo, da migliorare, consolidare, potenziare.