Il celebre dilemma di ieri nella scelta tra web app o desktop, oggi diventa la scelta tra web app o mobile app, con la necessaria implicazione di altri servizi come una rete locale e la sua infrastruttura Cloud.
Update uno a molti.
Si sviluppa una volta. Si pubblica una volta.
Il grande vantaggio di una web application sta soprattutto nel fatto che ‘si sviluppa una volta e si pubblica una volta’. Da qui, diventa accessibile da vari dispositivi e differenti tecnologie.
L’update è unico e raggiunge contemporaneamente tutti gli utenti. In più, non è necessario rilasciare aggiornamenti al cambio di protocollo del dispositivo, diversamente con quanto accade per una app nativa.
COSA È BENE CONSIDERARE?
Punti di attenzione.
Partiamo dalla fluidità della risoluzione. Quando navighi la tua web application da mobile, da desktop o da una maxi schermo, l’interfaccia deve essere full responsive.
Attenzione ai browser diversi. La web app deve funzionare perfettamente su browser diversi e per questo occorre fare le scelte giuste durante la fase di sviluppo.
Come gestire il servizio Cloud. Spazio richiesto, protocolli di sicurezza: due degli elementi principali da considerare assolutamente.
Autenticazione dell’utente. Diretta o tramite servizi come Google, Facebook etc. Da considerare anche il protocollo di fine sessione e altri punti inerenti la sicurezza.
COSA ABBIAMO FATTO DAVVERO BENE.
Cosa vuol dire sviluppare software davvero bene? Siamo sarti del digitale, specializzati nel progettare e costruire la soluzione software, l’applicativo, la app giusti per ogni esigenza.
Qui trovate le nostre proposte secondo il settore: metterti in contatto e parliamo di cosa possiamo fare per rispondere ancora meglio alle tue esigenze specifiche.